QuASM HomePageL'Associazione
N E W S S E A R C H CHI  SIAMO L I N K S F O R U M


H O M E
Finalità
Iscrizioni
Area riservata

Associazione Italiana per la Qualità
e l'Accreditamento in Salute Mentale

Sezione speciale della Società Italiana di Psichiatria

Atto costitutivo        Statuto        Regolamento

Nota introduttiva

    Il progetto di Accreditamento Professionale tra pari nei Dipartimenti di Salute Mentale è stato promosso dall'Istituto Superiore di Sanità nell'ambito delle ricerche finanziate dal Progetto Nazionale Salute Mentale. A conclusione del  Progetto, un gruppo di operatori partecipanti ha assunto l'iniziativa di costituire un'Associazione per l'Accreditamento e il Miglioramento Continuo di Qualità in Salute Mentale. Gli scopi dell'Associazione sono descritti nello Statuto, disponibile insieme all'Atto costitutivo.

    L'Associazione intende essere aperta ai contributi dei professionisti che operano nei servizi e nelle strutture psichiatriche, dei diversi profili professionali, secondo lo spirito del modello dell'accreditamento professionale, che è caratterizzato dalla volontarietà e dalla partecipazione attiva.

    Per aderire all'Associazione utilizzate il nostro modulo di iscrizione on-line, o inviate una richiesta di adesione al Direttivo dell'Associazione accompagnata da una documentazione (anche minima e autocertificata) che attesti o competenze o interessi nel campo della valutazione e del miglioramento della qualità. Le domande di iscrizione saranno esaminate nel corso delle riunioni del Direttivo. La quota associativa annuale è stata fissata in 50 Euro.

Scarica la scheda informativa sulla nostra Associazione

Vai a inizio pagina


© 2002, Associazione Italiana Qualità e Accreditamento in Salute Mentale 
Scrivi alla nostra Associazione          Contatta il Webmaster          Aggiornamento 25/05/2011